metricool:

10 Canzone per imparare ''L'Imparfait' in francese

Divertirsi mentre si impara il francese con la musica


È un fatto: imparare cantando è molto più produttivo dei metodi classici. In effetti, il testo di una canzone è più facile da memorizzare. Soprattutto perché questo metodo è sempre più utilizzato quando si tratta di imparare una lingua. Il francese non si padroneggia da un giorno all'altro, bisogna sempre passare attraverso la pratica.


I vantaggi di imparare il francese attraverso la musica

Le persone che sono buone in francese non lo sono per impostazione predefinita. L'apprendimento passa attraverso le lezioni e gli esercizi. Ma arriva un momento in cui i libri ti sfiniscono e cerchi un nuovo modo per imparare. C'è una soluzione semplice: imparare il francese con la musica, divertendosi. In questo modo potrai arricchire il tuo vocabolario e migliorare la tua pronuncia.


Una volta scaricati i testi delle tue canzoni preferite, potrai memorizzarli e iniziare a imparare. Vedrai che il tuo cervello reagirà più facilmente alle cose che sono divertenti ed emozionanti. Attraverso le canzoni, si impara mentre si passa del buon tempo.

Come sapere quale canzone scegliere


La canzone più adatta alla tua esperienza non esiste. La selezione è fatta secondo i tuoi gusti e preferenze. In effetti, più apprezzi le canzoni che ascolti, più farai progresso. In questo modo, non importa anche tempo che ci passi.

Se vuoi essere sicuro di scegliere la canzone giusta per imparare il francese, prima parti dalle tu scelte. L'obiettivo è quello di scegliere una canzone che ti è familiare, non vale la pena fare tonnellate di ricerche su Internet. Non solo potresti migliorare il tuo francese, ma anche sapere finalmente cosa significano veramente le parole.


È possibile scegliere, per esempio, tra le grandi leggende come Edith Piaf, Jacques Brel, Michel Sardou, johnny hallyday, Claude François, Eddy mitchel, Joe Dassin.... Questi cantanti sono più comunemente noti per i testi delle loro canzoni. Potrai cambiare canzone a seconda del tuo umore. Ad esempio, puoi scegliere Patricia Kass, Lara Fabian, Celine Dion, Jacques Brel, Jean-Jacques Goldman... per rilassarti. Effettivamente, questo elenco non è completo.

Come procedere?

Devi sapere che da qualsiasi canzoni che sceglierai, imparerai sempre il francese. Tuttavia, bisogna tenere conto di alcune indicazioni. Si raccomanda di scegliere le opere di un cantante che sa articolare bene. Occorre anche che le parole non siano vuote di significato.

Inizierai gradevolmente con canzoni che hanno un ritmo lento. Soprattutto, non bruciare le tappe. Non puoi scegliere il rock o il Rap per il tuo primo esperimento. Sentiti libero anche, di cantare a voce alta. È così ti ricorderai le parole. Inizia scrivendo il testo che senti, sarà anche un modo per migliorare la tua ortografia. Una volta finito, paragonalo alle vere parole.


Farsi una abitudine
Dopo aver scaricato le parole e averle confrontate con le tue, costruirai un abitudine. Scegli una canzone per iniziare e ascoltarla senza seguirla. A volte i testi che sono su Internet non sono davvero quelli giusti. Assicurati che quelle sotto i tuoi occhi lo siano. Magari scegli su google mettendo il titolo e scrivendo 'Lyrics'. Poi, ripeti una riga alla volta e prova a pronunciarle al meglio. Sarà facile appropriarsi dell'intera canzone dopo le prove.

Non dimenticare di divertirti. E quando ti annoi, scegli un'altra canzone. Ripeti l'operazione ogni volta. Per capire meglio il significato delle tue canzoni scelte, non esitate a tradurre i testi. L'obiettivo è solo che si deve cogliere globalmente quello che vogliono dire le singole parole.

Mia selezione - Per imparare il presente:

  • Françoise Hardy: La maison où j'ai grandi
  • Hier encore - Charles Aznavour
  • Il y avait un jardin - Georges Moustaki
  • Le petit pain au chocolat - Joe Dassin
  • C'était hier - Francis Cabrel
  • Parle-moi - Isabelle Boulay
  • J'ai demandé à la lune - Indochine
  • La Bohème - Charles Aznavour
  • Nathalie - Gilbert Becaud
  • Une belle histoire - Michel Fugain

ripetere più volte e memorizza le espressioni

Questo è una lista non completa ovviamente, ma sono canzoni che ti aiuteranno nel tuo apprendimento vocabolario, ma in questo caso, lavorare la coniugazione ''il presente'!


Migliorerai il tuo livello di francese senza fare il minimo sforzo è possibile!


Fammi sapere, per favore, Quali sono i tuoi brani preferiti in francese?

© Tutti i diritti riservati | Menzioni legali | Condizioni di vendita |