metricool:

9 destinazioni per imparare il francese

Dove andare per imparare il francese?

In estate o in qualsiasi altro momento dell'anno, gli occasioni di godersi una meritata vacanza e entrambi imparare il francese, non mancano!


Ti piacerebbe viaggiare per evadere dalla tua routine quotidiana? E se scegliessi una destinazione per migliorare il francese o perfezionarlo? o semplicemente per praticarlo?

Andare in vacanza è l'occasione perfetta per mettere in pratica le tue lezioni di francese imparate durante tutto l'anno. Ma bisogna sapere dove andare per trascorrere una buona vacanza.


Per aiutarti a scegliere, condivido con te le mie 3 migliori destinazioni convenienti, vicine e originali dove potrai mettere alla prova il tuo francese!


Sei pronto per un esame a grandezza natura con infradito e occhiali da sole?


destinazione, imparare il francese, immersione, bagno di lingua:


LA MARTINICA

CARA A MIO CUORE: LA MARTINICA


Non è sorprendente! Isola francese nei Caraibi, i Martinichesi parlano perfettamente francese. Questo rende la Martinica e le sue bellissime spiaggie una destinazione ideale per provare conversazioni di lingua francese.


La gente e le diverse città restano affascinante dove regna la dolcezza della vita. Potrai così passeggiare nei diversi mercati dai diversi sapori, visitare l'isola o passeggiare lungo le spiaggie mentre rivedi la tua grammatica dialogando con autoctoni, molto socievoli per ordinare l'aperitivo o piatti tipici!


Scopri di più.

PARIGI

PARIGI


Niente anche qui di sorprendente? Parigi resta la città perfetta francese da conoscere. Meno socievole, ma resta la città francese la più visitata e che offre tantissime opportunità di esprimersi in francese.


Potrai provare anche qui di ordinare una 'baguette', ''Un jambon beurre'', ''Un croissant''.....

Parigi è una città affascinante dove regna la diversità di una città che la rende cosmopolite ma sempre francese.


Potrai così passeggiare ''sur les quais de la seine'', visitare i suoi numerosi musei o passeggiare lungo i canali mentre rivedi la tua grammatica per ordinare un aperitivo in un bistrot!

HAITI

HAITI


Spiagge di sabbia bianca fiancheggiate da palme da cocco, patrimonio storico a Jacmel e Cap-Haiti, museo del Pantheon nazionale haitiano a Port-au-Prince, artigianato nel villaggio di Noailles o ancora i piaceri della gastronomia locale... Haiti ha tutto per rubare la scena alla sua vicina, la Repubblica Dominicana.


L'isola dei Caraibi ha preso la sua indipendenza nel 1804, dopo una sconfitta di Napoleone. Tuttavia, più di 4,2 milioni di persone parlano ancora il francese, così come il creolo haitiano che ne è derivato.


MAROCCO

Chefchaouen, Marocco

MAROCCO


Dalle cime innevate dell'Alto Atlante fino ai confini del deserto del Sahara, il Marocco unisce tradizione e modernità. Il suo patrimonio culturale racchiude monumenti grandiosi dalle influenze berbere, arabe e andaluse, a Fès o Marrakech, e graziosi villaggi dalle case colorate come a Chefchaouen, nel nord-ovest del paese.


Se siete amanti del far niente, sappiate anche che le spiagge non mancano, essendo una delle più belle ad Agadir. L'ospitalità dei locali e la loro gastronomia creativa sono senza dubbio il punto forte del Marocco. Di passaggio nella capitale, non perdetevi il mausoleo Mohammed V, la torre Hassan, il palazzo reale e la via dei Consoli, classificata monumento storico.


LIBANO

LIBANO


In gran parte montuoso, il Libano è una stretta striscia di terra delimitata dal Mar Mediterraneo su 240 km di coste. Al crocevia di una moltitudine di civiltà, il Libano dispone di numerose lingue tra cui l'arabo, l'inglese, diversi dialetti e il francese, parlato da più di 1,6 milioni di persone in tutto il paese.


Quasi tutte le sue città custodiscono tesori: Tripoli e la sua cittadella Saint-Gilles, Tiro, le sue mura e il suo vecchio porto fenicio, Byblos come vero gioiello archeologico, Beirut e le sue magnifiche moschee...


LE SEYCHELLES

LE SEYCHELLES


Situate nell'Oceano Indiano, le Seychelles sono composte da 115 isole magnifiche come Mahé o La Digue. L'arcipelago è il luogo ideale per praticare attività nautiche ed esplorare i fondali marini ricchi di pesci multicolori e dalle forme più folli. Oggi vi si contano circa 80.000 parlanti francesi.


Una volta sul posto, perché non esplorare la capitale Vittoria, la valle di Mai o l'isola Silhouette, un terreno escursionistico di bellezza selvaggia?



Allora, qual è la vostra destinazione per imparare l'inglese?

QUEBEC

QUEBEC


Coloro che aspirano alla rigenerazione gioiranno delle passeggiate innevate e delle notti tranquille negli chalet di legno. Quebec è la più francese delle città canadesi, ma anche la più antica: posizionata in cima a una collina, vecchia di 400 anni, ha conservato le sue mura del XVII secolo.


In viaggio verso questa bella città che conta non meno di 7 milioni di francofoni, prendetevi il tempo di esplorare il parco nazionale della Jacques-Cartier, di partire sull'isola d'Orléans per un giorno o ancora di visitare il museo nazionale delle belle arti del Québec. Quanto a coloro che desiderano divertirsi, i festival non mancano nei Québécois.



Allora, qual è la vostra destinazione per imparare l'inglese?

LA SVIZZERA

LA SVIZZERA


Nella top delle 3 destinazioni preferite dagli espatriati francesi, la Svizzera offre splendidi paesaggi montani, tra le Alpi e il Giura. Poiché il tedesco, il francese, l'italiano e il romancio sono le quattro lingue nazionali parlate in Svizzera, è una destinazione ideale per un cambiamento di scenario garantito senza temere la barriera della lingua.


Basilea, Losanna, Friburgo, Lucerna, Ticino, Zurigo... Avrete l'imbarazzo della scelta per scoprire le città e i paesaggi sorprendentemente variegati della Svizzera.



Allora, qual è la vostra destinazione per imparare l'inglese?

Mauritius

Mauritius


Questa isola del sud-ovest dell'Oceano Indiano non finisce mai di sorprendere: sebbene sia piccola (65 km di lunghezza per 45 km di larghezza), le sue regioni presentano molteplici volti. Il suo punto più alto è il Piton del Fiume Nero, alto 828 metri.


Belle cascate nel suo centro, splendide lagune e selvagge a sud, magnifiche spiagge ad est, si vede di tutto colore sull'isola Mauritius. Buone notizie se vuoi chattare con i locali o chiedere indicazioni, oltre 900.000 persone parlano francese!



Allora, qual è la vostra destinazione per imparare il francese?


Ne conosci già una ?

© Tutti i diritti riservati | Menzioni legali | Condizioni di vendita |