ICI ON APPREND LE FRANÇAIS

Come imparare il francese e Studiare francese da autodidatta oggi e Perché

COME IMPARARE IL FRANCESE E BENEFICIARE DI TUTTI I VANTAGGI 🕵️‍♂️

Wilkipedia sull'argomento dice:

Sulla pagina iniziale del sito dell'UE si afferma: "Lingue: la ricchezza dell'Europa" titolando una sezione particolare tutta dedicata a questo argomento.


L'UE incoraggia il multilinguismo, cioè incoraggia i propri cittadini a essere in grado di parlare altre lingue oltre la propria lingua madre. Un certo numero di programmi finanziati dall'Unione europea promuovono attivamente l'apprendimento delle lingue e la diversità linguistica (ad esempio la Giornata europea delle lingue), però l'UE non ha molta autorità in quest'area poiché il contenuto dei programmi di formazione rimane compito esclusivo dei singoli Stati membri.


Secondo il sito dell'UE, il costo per mantenere la sua politica multilinguistica è di 1.123 milioni di euro, pari all'1% del bilancio generale annuo dell'Unione europea, o 2,28 € pro capite l'anno.

Sito dell'Unione Europeo sull'argomento dice:

Apprendimento delle lingue

Il principale obiettivo in questo ambito è ambizioso: fare in modo che tutti i cittadini dell'UE possano comunicare in due lingue straniere oltre che nella loro lingua madre.


Il modo migliore per raggiungere questo risultato sarebbe insegnare ai bambini due lingue straniere fin dalla prima infanzia. Vengono adottate altre misure per aiutare i paesi dell'UE a migliorare i programmi di istruzione, al fine di garantire che, al termine del loro percorso scolastico, gli studenti abbiano maggiori competenze linguistiche.


L'UE promuove l'apprendimento delle lingue per:


- aiutare più persone a studiare e vivere all'estero

- favorire la comprensione reciproca tra persone di diverse culture

- fare affari in Europa in maniera efficace

- stimolare l'industria delle lingue (traduzione e interpretazione, insegnamento delle lingue, tecnologie linguistiche, ecc.).

Vedi anche l'articolo su sito UE: Lingue per la crescita e l'occupazione

Studiare francese da autodidatta è cosi importante?

La differenza tra Stati Uniti ed Europa

Negli Stati Uniti, un numero crescente di persone comincia a parlare più di una lingua. Mentre è ancora abbastanza comune imbattersi in cittadini statunitensi che parlano una sola lingua, lentamente ma inesorabilmente sempre più persone stanno diventando bilingui.


Nella nostra era digitale, dove la globalizzazione e l'e-commerce sono la norma, parlare più di una lingua è sempre più utile e persino necessario per le persone negli Stati Uniti, il che potrebbe spiegare perché sempre più cittadini stanno diventando bilingui.


Questo può sembrare un bel risultato da parte del popolo americano. Ma la verità è che le persone provenienti da altre parti del mondo spesso parlano almeno due lingue e a volte molto di più. L'Europa ne è un buon esempio.

Dove si parla il francese in europa - situazione attuale.

Al momento di questo scritto, ci sono 24 lingue ufficialmente riconosciute parlate nei paesi europei, ma ci sono altre 60 lingue "non ufficiali" che sono comunemente parlate sia dai cittadini europei che dalle popolazioni migranti.


Si stima che oltre la metà degli europei sia in grado di comunicare efficacemente in un'altra lingua e che circa un quarto degli europei parli due lingue oltre alla propria lingua madre, mentre un numero minore (stimato a circa il 10%) parla almeno tre lingue diverse.


Ci sono diverse ragioni per cui parlare altre lingue è più comune in Europa che negli Stati Uniti, ma forse la più significativa è il fatto che i paesi europei sono complessivamente più piccoli degli Stati Uniti, condividendo un continente in cui le persone viaggiano comunemente avanti e indietro da un paese all'altro e fanno affari con persone di diverse nazioni.


Gli Stati Uniti, invece, sono insulari semplicemente in virtù delle loro dimensioni e della loro posizione - è abbastanza facile vivere all'interno degli Stati Uniti e non viaggiare mai in un altro paese.

Perché imparare il francese? Le due lingue in Europa più popolari.

Qualunque siano le ragioni, non c'è dubbio che la maggioranza degli europei parla almeno un'altra lingua. Forse non sorprende che la seconda lingua più popolare tra i residenti in Europa sia l'inglese.


Questo è comprensibile considerando il fatto che l'inglese è ampiamente riconosciuto come una delle lingue ufficiali dell'Unione Europea e rimane tale anche dopo il ritiro della Gran Bretagna dall'UE. La seconda lingua più popolare in Europa è il francese, la terza è il tedesco, la quarta è lo spagnolo e la quinta è il russo.


È interessante notare che in molti dei paesi europei più piccoli - Paesi Bassi, Svezia e Lussemburgo, per citarne alcuni - si stima che il 90% di tutti i residenti parli una seconda lingua, e molti ne parlano più di due.


Sebbene l'inglese come il francese possono essere le due lingue più parlate in Europa, come abbiamo detto prima l'UE ha 24 lingue ufficiali. Tra queste, le tre più comunemente parlate e considerate "procedurali" - cioè quelle lingue in cui l'UE svolge la propria attività - sono l'inglese, il francese e il tedesco.


Le altre lingue parlate in Europa sono classificate come "lingue di lavoro".

imparare il francese parlando con qualcuno

Se non sei in grado di iscriverti a un corso per qualsiasi motivo, considera la possibilità di trovare un amico che parli la lingua che voresti imparare. Chiedi al tuo amico di insegnarti le basi della lingua.


Anche se questo è un modo meno formale di imparare, è sicuramente un ottimo modo per abituarsi a parlare e capire la lingua.


Tieni presente che questo metodo non ti permetterà necessariamente di diventare abile nella grammatica o nella scrittura della lingua, ma è un modo divertente per imparare e diventare migliori amici allo stesso tempo.

Perché perseverare per imparare il francese?

I residenti in Europa hanno buone ragioni per essere multilingue, ma parlare più di una lingua può essere vantaggioso anche per le persone all'interno degli Stati Uniti.


Imparare un'altra lingua non solo offre vantaggi agli uomini d'affari che probabilmente incontreranno collaboratori o clienti che parlano una lingua diversa, ma va anche a beneficio degli individui a livello personale, poiché imparare un'altra lingua è un sano esercizio mentale che mantiene la mente attiva.


Ma forse il più grande vantaggio dell'apprendimento di un'altra lingua è il modo in cui crea empatia con persone di culture diverse, e ci dà una comprensione più profonda della diversità del mondo in cui viviamo.


La globalizzazione, dopo tutto, non ha semplicemente un impatto sugli scambi e sul commercio; in realtà, siamo tutti più strettamente legati grazie alla tecnologia. E non possiamo pensare a un modo più gratificante e appropriato per celebrare questa connettività che imparare un'altra lingua.


Da noi, franceseveloce.it, il nostro impegno nei confronti dei nostri alunni è incrollabile quanto la nostra dedizione nel fornire servizi accurati e precisi. Siamo stati in grado di distinguersi grazie alla nostra determinazione e ai processi che utilizziamo per guidare il nostro lavoro.


Ci impegniamo per l'eccellenza in tutto ciò che facciamo. È così semplice!!


Qual è il modo migliore per imparare il francese?

C'è propio un modo migliore per imparare il francese da soli?

Allora qual è il modo migliore per imparare il francese? Presumo che la maggior parte di voi non sarà in grado di venire apprendere o di trasferirsi in Francia o in Belgio per un'esperienza di immersione totale (che è sicuramente il modo migliore). Qui ci sono diversi metodi alternativi provati e veri per imparare il francese tra cui scegliere:


* software per l'apprendimento del francese

* assumere un tutor privato di francese

* fare un corso di lingua francese in un college

* prendere parte a un programma di scambio di lingue

* libri per imparare il francese o per l'apprendimento delle lingue con lezioni audio


Per il vero successo, devi davvero seguire la tua strada. Il tuo programma e la tua personalità alla fine determineranno il modo migliore per imparare il francese per te. Tutto si riduce alla disciplina e alla dedizione.


Ponetevi le seguente domande:


"Preferirei studiare il francese da autodidatta o desidero l'interazione di un corso organizzato? Posso rimanere disciplinato e motivato, o trarre vantaggio da una guida esterna per mantenermi in carreggiata? Che tipo di budget sto guardando?"


A seconda del tuo stile di apprendimento preferito e del tuo budget, il tuo corso principale di studio del francese sarà una situazione insegnante-studente o un programma di autoapprendimento.


Hai bisogno di un piccolo aiuto per capire come imparare il francese? Ecco un elenco dei pro e dei contro tra 3 dei modi migliori per imparare il francese:


Imparare francese assumendo un tutor privato:

Pro: oltre alla totale immersione in un paese di lingua francese, assumere un tutor privato (che è madrelingua francese) è probabilmente il modo migliore per imparare a fondo il francese. L'attenzione individuale è inestimabile perché il tutor lavorerà con te dal livello in cui ti trovi e ti aiuterà a imparare nuovo materiale al ritmo con cui sei in grado di apprendere. Idealmente, con un tutor privato, puoi ascoltare un madrelingua francese pronunciare parole e formare frasi. Il tuo tutor ti fornirà un'ampia attenzione personalizzata correggendo e affinando la tua pronuncia, grammatica e vocabolario.


Contro: i tutor privati ​​sono generalmente molto costosi, quindi questa potrebbe non essere un'opzione se hai un budget limitato.


Imparare il francese iscrivendosi a un corso:

Pro: in una classe di francese, hai il vantaggio di un insegnante di lingua francese (che molto probabilmente è un madrelingua). Hai anche l'opportunità di ascoltare il francese parlato e parlare ad alta voce in francese: uno dei modi migliori per imparare una lingua è fare pratica con gli altri e conversare in francese. Essere circondato da altri studenti che stanno imparando il francese può davvero aiutare a motivare e stimolare anche te.


Contro: prendere un corso è anche molto costoso, a seconda del tipo di programma e di dove si trova. Inoltre, frequentando una classe, finisci per imparare il francese a un ritmo confortevole con tutti gli altri studenti, quindi non è così efficiente come l'insegnamento privato.


Studiare il Francese da autodidatta:

Pro: la stragrande maggioranza delle persone che vogliono imparare a parlare francese si impegna in una qualche forma di autoapprendimento e per una buona ragione: questo è il modo più economico per farlo.

È disponibile un'ampia varietà di opzioni, come un software per l'apprendimento del francese, podcast, libri, schede flash, CD audio e anche una serie di siti Web con lezioni. Soprattutto nell'era di Internet, non sarai mai a corto di strumenti per lo studio.


Contro: Ovviamente, è necessaria un'estrema auto-motivazione per imparare il francese velocemente ed efficacemente attraverso lo studio individuale. Devi impostare il tuo programma, essere coerente e cercare di non sentirti frustrato ...

lo studio individuale non è per tutti. Inoltre, perdi la possibilità di partecipare a conversazioni francesi nella vita reale quando studi da solo, eliminando il pensiero in piedi che aiuta davvero a guidare l'apprendimento della lingua a casa.


Indipendentemente dal metodo scelto per iniziare il tuo apprendimento del francese, tieni in mente i seguenti suggerimenti per assicurarti di imparare a fondo la lingua:

* Inizia in modo semplice: non immergerti nella grammatica complicata e nel vocabolario oscuro. È una ricetta per il disastro e la frustrazione! All'inizio impara parole e frasi comuni per mantenere alta la tua motivazione. Se ti senti sopraffatto o perso, torna sui tuoi passi e torna a lezioni più facili finché non hai assorbito davvero il materiale necessario.


* Cerca di parlare il più possibile francese. La maggior parte delle persone che stanno imparando una lingua trascura la parte orale. Sono troppo occupati ad ascoltare i nastri audio e cercano di memorizzare le parole che non si rendono conto dell'importanza di pronunciare effettivamente le parole ad alta voce, per avere un'idea di come suona tutto.


* Mettiti comodo non solo ascoltando e leggendo, ma anche scrivendo in francese. Scrivere in un'altra lingua ti aiuta a superare gli errori di ortografia e aiuta fortemente la conservazione delle informazioni.


* Ricorda: non ha senso memorizzare frasi e parole come un pappagallo se non riesci a capire come utilizzarle effettivamente in un ambiente reale. Cerca di concentrarti sulle capacità di ascolto e comprensione e pensa sempre a qualunque cosa impari sia una sorta di contesto. Imparare il francese a fondo implica combinare nuove parole e coniugazioni verbali per formare frasi complete.


* Sforzati di rimanere costantemente impegnato con la lingua il più possibile! Adotta un approccio multi-strategico integrando il tuo corso di studi principale con extra come podcast, radio francesi o persino film francesi. Devi renderti conto che non otterrai molto da nessuna lezione di francese di un'ora o periodo di studio se metti completamente fuori dal cervello il francese per il resto della giornata. Aiutalo a farlo aderire!


Ricorda ancora che indipendentemente dalla linea di azione che scegli, devi davvero dedicarti al processo di apprendimento. La persistenza e la ripetizione sono fondamentali per assorbire completamente la lingua.


Non perdere di vista i tuoi obiettivi generali quando inciampi o vacilli, ma pensa invece agli ostacoli come opportunità per scoperte!


Sarà difficile imparare a parlare francese, ma sarà anche molto gratificante! Scopri il modo migliore per imparare il francese per te, mantieni le tue armi e goditi il ​​viaggio! Tra un paio di mesi potresti essere sulla buona strada per parlare francese con sicurezza.


franceseveloce.it è un Blog professionale della lingua francese, e semplice. Troverai tonnellate di lezioni introduttive dettagliate, insieme a molti altri articoli su questo Blog. Come quelli su i diversi modi per migliore per imparare il francese con esercizi : https://monfrancaispratique.com/corsionline/ !

Libri per imparare il francese.

Per imparare il francese facilmente, c'è anche un metodo piuttosto originale, ma molto efficace. Consiste nel fare ricette in francese. Questo vi permette di ottimizzare la vostra conoscenza culinaria. È importante ricordare che l'idea è quella di rendere emozionante l'apprendimento della lingua.

Esempi di libri di ricette:

👉🏻 ebook 74 recettes autour de 26 légumes

👉🏻 Le programme pour apprendre à réduire sa consommation de gluten et comprendre pourquoi - Gluten or not Gluten? (mini corso gratuito)

👉🏻 BOOSTEZ VOTRE ÉNERGIE, VOTRE SANTÉ EN 30 JOURS (Formazione ebook+Video)

👉🏻 154 recettes méditerranéennes et exotiques pour diabétiques


Libri di Grammatica Francese consigliati (vedi articolo): Quali libri francese scegliere per imparare il francese

Come lanciarsi velocemente per imparare il francese?

Corso di francese di lancio offerto + Bonus ti permetterà da casa di poter a tuo passo fare progresso.

L'articolo ti ha aiutato ?

Come te ti sei organizzato/a ?


📷
RISPOSTE NEI COMMENTI

© Tutti i diritti riservati | Menzioni legali | Condizioni di vendita |